Crisi e Insolvenze - Sovraindebitamento 

Recupero crediti

Tutela dei consumatori 

Recupero crediti

L'Avv. Vismara si occupa di recupero credito, sia in via stragiudiziale che contenziosa, nell'interesse di privati, aziende, Condomini, Istituti di credito, curandone tutta l’attività, ivi compresa la fase esecutiva sia mobiliare (presso il debitore o presso terzi) che immobiliare, personalmente presso il Distretto della Corte d’Appello di Milano e, attraverso una collaudata rete di Avvocati domiciliatari, su tutto il territorio nazionale.

Euro Bill

Tutela dei consumatori.

Contratti bancari e assicurativi

Per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei ad una attività imprenditoriale o professionale, nonché la persona fisica alla quale sono dirette le informazioni commerciali. Con l'emanazione del cd. "Codice del Consumo" (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206) il legislatore ha armonizzato e riordinato le normative concernenti i processi di acquisto e consumo al fine di assicurare un elevato livello di tutela dei consumatori e degli utenti dei vari servizi. Le disposizioni del Codice del Consumo sono rivolte soltanto a quei specifici soggetti che agiscono nella loro quotidianità, per le loro esigenze personali e non di natura professionale; tali soggetti, infatti, molto spesso sono in condizione di debolezza, di inferiorità rispetto a chi per lavoro commercializza i beni che essi vanno ad acquistare. È proprio tale condizione di disparità contrattuale che ha indotto il Legislatore a dare al consumatore significativi mezzi di tutela.                       

Lo Studio assiste i propri clienti nelle controversie relative a prodotti difettosi e azioni di garanzia e in tutte le controversie nei confronti di produttori, venditori o fornitori di beni e servizi.                                     Ancora, i Clienti sono assistiti nei rapporti contrattuali di natura bancaria e assicurativa, nei contratti conclusi fuori dai locali commerciali, in quelli riguardanti il commercio elettronico nonché nella tutela conseguente alle c.d. clausole vessatorie.

La firma di un contratto

Crisi e Insolvenze 

Sovraindebitamento

Lo Studio assiste la propria clientela (sia privati che aziende) nei rapporti con le procedure concorsuali (domande di ammissione al passivo, rivendiche, opposizioni allo stato passivo, ecc.) nonché, in sinergia con Dottori Commercialisti esperti nel settore per la gestione delle situazioni di crisi e insolvenze. Si assistono, infine, le persone (fisiche e giuridiche) non soggette a procedure c.d. fallimentari nelle pratiche di sovraindebitamento (piano del consumatore, proposte di accordo, liquidazione del patrimonio) finalizzate alla esdebitazione.

Uomini con calcolatrice
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • cinguettio

Tel. (+39) 02 9194 5630

Via Valassina, 13, 20037 Paderno Dugnano MI, Italy

©2021 Avv. Federico Vismara P. iva 04218920967  Cod. fisc. VSMFRC77D26F205C      Cookie Policy  - Informativa Privacy