Lavoro - Società - Contratti

Packaging fabbrica

Lavoro

Il diritto del lavoro si occupa della relazione che intercorre tra lavoratore e datore, dall’instaurazione del rapporto sino alla sua conclusione. Ne regolamenta altresì gli aspetti collettivi, attraverso la disciplina delle relazioni sindacali. Inoltre, ne cura l’impatto sociale attraverso la predisposizione di un sistema di garanzie in favore del lavoratore e della sua famiglia. Il mercato del lavoro ha subito nel tempo profonde modifiche, così da determinare l’avvicendarsi di una complessa normativa che ne detta le regole per il funzionamento.

Lo Studio Legale dell’Avv. Vismara è in grado di fornire assistenza e consulenza in materia di diritto del lavoro anche avvalendosi della collaborazione di Colleghi altamente specializzati in tale ambito del diritto.

Società

L’Avv. Federico Vismara mette a disposizione delle imprese le proprie competenze nella stesura e rivisitazione di contratti commerciali, gestione del contenzioso - sia stragiudiziale che giudiziale – nell'ambito dei rapporti contrattuali, nel recupero dei crediti nonché, unitamente ad altri professionisti – legali e dottori commercialisti - in operazioni di ristrutturazioni del debito e concordati preventivi.

Business Meeting
La firma di un contratto

Contratti

In materia contrattuale l'Avv. Federico Vismara presta la propria attività di consulenza a favore di privati e aziende nella redazione di contratti tipici o atipici, elaborati appositamente per far fronte alle specifiche esigenze e richieste del cliente stesso.
Un buon contratto è in grado di evitare in futuro contrasti con la propria controparte contrattuale. In ogni caso lo Studio presta assistenza, stragiudiziale e giudiziale, per dirimere ogni controversia insorta in materia contrattuale (interpretazione, adempimento e inadempimento, nullità, annullabilità, vizi del consenso, eccessiva onerosità ecc.)